Seleziona la tua lingua: 

Impianti a gas Roma CinecittàL’impianto a gas è essenziale per garantire all’auto un aumento di prestazioni ma anche un risparmio netto sul carburante. Prima di procedere all’installazione di impianti a gas Roma Cinecittà è bene conoscere alcune caratteristiche tecniche, in modo da analizzare i vantaggi e fare la scelta giusta per la propria auto. Con Omeg2 sarà facile trovare tutte le risposte circa gli impianti a gas.

Il gpl e i suoi vantaggi

Gpl o meglio, gas di petrolio liquefatto, è una miscela di idrocarburi detti "alcani" la sua struttura è leggera dal punto di vista molecolare. Si tratta di un prodotto derivante dalla lavorazione del greggio e, quindi, viene detto gas artificiale.

La composizione prevede la presenza di butano e propano. Alcune volte vi è anche la presenza di etano, etilene o butilene. Il gpl si presenta in forma gassosa e tende a liquefarsi con una pressione variabile tra due e otto bar. Ciò è importante per garantire maggiore facilità nel trasporto e per questo influisce anche in modo modesto sul peso dell'auto.

Installare impianti a gas Roma Cinecittà per la propria auto significa risparmiare carburante e aiutare l'ambiente. Nel caso del gpl si tratta di energia pulita, quindi, vi è minore emissione di CO2 nell’aria. Questo tipo di impianto è adatto per essere montato su ogni auto, a iniezione diretta, sequenziale o tradizionale.

Le prestazioni dell’auto non si riducono e non vi sono limitazioni. A differenza dei vecchi impianti a gas, i nuovi non sono pericolosi e le auto possono sostare in garage senza rischi di esplosioni e di danni collaterali.

Molti preferiscono un impianto gpl rispetto a un motore diesel o benzina perché non è soggetto alle limitazioni previste per le giornate ecologiche.

Per quanto riguarda la manutenzione, il serbatoio gpl viene revisionato e sostituito nell’arco di dieci anni dalla data di installazione.

L’impianto a metano

Se si scelgono impianti a gas Roma Cinecittà a metano si sta parlando di una miscela di gas naturale, per cui non vi è lavorazione a monte. Un impianto a metano presenta una o più bombole di dimensione cilindrica e viene collocata nel porta bagagli. Rispetto all'impianto gpl ha un peso maggiore. Anche il costo cambia ma ricaricarlo costa meno.

È importante ricordare che le bombole contenenti metano vanno in revisione ogni quattro anni dalla data della loro installazione.

Quale impianto a gas scegliere

Gli impianti a gas Roma Cinecittà, gpl o metano, hanno dei componenti che ne garantiscono la sicurezza. Sono entrambi dotati di un sistema di blocco immediato nel caso di perdita di gas. Gli impianti moderni prevedono, quindi, un funzionamento corretto per lungo tempo, riducendo ogni rischio per l'uomo e l'auto.

Gli impianti a gas Roma Cinecittà sono una vera e propria fonte di risparmio sia dal punto di vista del carburante che della gestione. Per questo è essenziale fare delle valutazioni circa l’utilizzo dell’auto e valutarne l’installazione.

Da Omeg2 potrai trovare competenza nell'installazione di impianti a gas Roma Cinecittà. L'officina si occupa anche della riparazione e manutenzione di auto, moto, furgoni e minicar. L'obiettivo per Omeg2 è sempre quello di soddisfare il cliente grazie alla competenza e alla velocità di esecuzione dei lavori. Richiedi un preventivo per l'installazione di impianti a gas Roma Cinecittà.

 

 

Contattaci subito:

*  Ho letto e accetto le condizioni della Privacy